Comunicato stampa

IL TENCO ASCOLTA: SUCCESSO A LIVORNO

Grande successo per la doppia data livornese de Il Tenco Ascolta. Il 12 e il 19 agosto si sono tenute alla Fortezza Vecchia due setate memorabili per il format del Club Tenco che invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.
 
Sul palco si sono esibiti, nella prima serata: Bimbo, Andrea Carboni, Michele Galardi e Lorenzo Iuracà Maf14; nella seconda: Alessio Franchini e il Circolo dei baccanali, Piccoli Animali Senza Espressione, Giorgio Mannucci e Tozzifan.
 
Partecipazione straordinaria del cantautore, poeta e attore Bobo Rondelli.
 
Il Tenco Ascolta è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o in altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia.
 
La Rassegna della canzone d’autore (Premio Tenco) si svolgerà, quest’anno, dal 19 al 21 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, ed è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo, SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, Casinò di Sanremo, Regione Liguria, Camera di Commercio delle Riviere di Liguria e Coop Liguria.

Qui un articolo del Tirreno:
08.11-Il Tirreno – Cantautori in Fortezza nel segno di Tenco. Bobo fa gli onori di casa

 

Umberto

August 22nd, 2017

No Comments

Comments are closed.