Comunicato stampa

A SANREMO “UN TENCO LUNGO UN ANNO”

A SANREMO “UN TENCO LUNGO UN ANNO”

IL VIA IL 2 E IL 3 MAGGIO AL TEATRO DEL CASINO’. Alcune prestigiose manifestazioni, le Targhe Tenco che tornano a Sanremo e una serie di incontri collaterali: è “Un Tenco lungo un anno”, la stagione organizzata dal Club Tenco che invaderà la città dei fiori grazie al sostegno del Comune di Sanremo e della Siae.

Già nell’edizione dello scorso anno la “Rassegna della canzone d’autore” ha coinvolto buona parte della città, scegliendo diversi spazi per gli appuntamenti diurni, tutti ad ingresso libero e con un’ottima partecipazione di pubblico. Conferenze stampa, presentazioni di eventi, dischi, libri, proiezioni di film e, per la prima volta, incontri con associazioni e scuole, hanno “occupato” la Biblioteca Civica, il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, il Palazzo Gentile-Spinola, il Palafiori.

E’ in quest’ottica quindi che il Club Tenco si è proposto di consolidare il rapporto con Sanremo creando una serie di appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Si inizierà il 2 e 3 maggio al Teatro del Casinò con due diversi appuntamenti di “Cose di Amilcare”, per proseguire il 21 giugno con una serata dedicata alle canzoni di Italo Calvino, nell’ambito del progetto “Sanremo ricorda Italo Calvino a 90 anni dalla nascita”, in collaborazione con “Pigna Mon Amour”.

Il 26 luglio “Il Tenco Ascolta”, il format itinerante del Club finalizzato a scoprire nuovi talenti, per la prima volta farà tappa a Sanremo con alcuni artisti emergenti selezionati.

Spazio poi alla “Settimana del Tenco 2014″ nei giorni 1-2-3-4 ottobre con la prestigiosa “Rassegna della canzone d’autore” che si articolerà in tre serate al Teatro del Casinò (dal 2 al 4 ottobre) e un’anticipazione nella giornata del 1 ottobre.

Infine, torna a Sanremo la cerimonia della consegna delle Targhe Tenco il 6 dicembre.

Anche per quest’edizione non mancheranno varie iniziative collaterali quali presentazioni di libri, incontri con le scuole, proiezioni di film e dibattiti a tema che si svolgeranno alla Biblioteca Civica, al Museo Civico, al Casinò.

Mara

April 1st, 2014

No Comments

Comments are closed.