Comunicato stampa

LEOPOLDO MASTELLONI, MUSICA NUDA, BANDA OSIRIS E MOLTI ALTRI A “PAZZE IDEE – L’EROS NELLA CANZONE D’AUTORE”

LEOPOLDO MASTELLONI, MUSICA NUDA, BANDA OSIRIS E MOLTI ALTRI A “PAZZE IDEE – L’EROS NELLA CANZONE D’AUTORE”

5 E 6 GIUGNO, SANREMO, TEATRO DEL CASINÒ

LE PREVENDITE ON LINE SU WWW.CLUBTENCO.IT

Con Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda (Petra Magoni e Ferruccio Spinetti), Banda Osiris, Paolo Pietrangeli, la cantante arabo-andalusa Sensi e quella irlandese Grainne Daffy si completa il cast di “Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore”, l’evento che il Club Tenco organizza il 5 e 6 giugno al teatro del Casinò di Sanremo, che già annoverava Paolo Rossi, i Perturbazione, Pietra Montecorvino, Freddy Colt & Ziki-Paki Band, il quartetto di Mauro Ottolini Smashing Triad(s) e Andrea Grossi.

Un cast estremamente variegato dal punto di vista stilistico e da quello generazionale, con dei set realizzati appositamente per questo appuntamento. La due giorni sarà un grande omaggio all’erotismo in canzone, a partire dal manifesto, una tavola che Milo Manara ha realizzato per l’occasione, e dal titolo ispirato al famoso brano cantato da Patty Pravo.

Sul sitowww.clubtenco.it si possono trovare le prevendite per le due serate, mentre saranno ad ingresso gratuito gli appuntamenti pomeridiani, alle 18.30 alla Pigna, il centro storico medievale di Sanremo, con set musicali e incontri-aperitivo. La manifestazione è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e della Siae e il sostegno del Casinò di Sanremo e della Coop Liguria. La grafica, come per tutti gli eventi del Club, è a cura di ApARTe Venezia.

Ecco la suddivisione nelle serate degli artisti (in ordine alfabetico e non di uscita):
Venerdì 5: Freddy Colt & Ziki-Paki Band, Grainne Daffy, Pietra Montecorvino, Perturbazione, Paolo Pietrangeli, Paolo Rossi.
Sabato 6: Banda Osiris, Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s), Sensi.

“Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore” è un evento speciale del Club. La storica “Rassegna della canzone d’autore”, più nota come Premio Tenco, è in programma invece dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015.
L’appuntamento più vicino per il Club Tenco è invece il 17 maggio a Varese, quando con l’Associazione Amici di Piero Chiara sarà assegnato a Francesco De Gregori il “Premio Chiara – Le parole della musica”, durante un incontro con l’artista romano.

Eugenio

May 13th, 2015

No Comments

Comments are closed.