Comunicato stampa

Incontri con le scuole

Venerdì 7 aprile si è concluso con successo “Quello che alla musica gira intorno”, il ciclo di appuntamenti che il Club Tenco ha dedicato a partire dallo scorso gennaio agli studenti della provincia di Imperia.
Moderati dalla Responsabile dei rapporti con le scuole Marika Amoretti, Marco Donatiello e Mauro Vigorosi hanno tenuto una lezione su come fotografare uno spettacolo, lo speaker di Radio Onda Ligure 101 Maurilio Giordana ha svelato il mondo della radio e Graziella Corrent in rappresentanza del Club Tenco, Davide Geddo dell’Associazione Zoo di Albenga e Nico Zanchi per Imperia Musicale hanno raccontato la  propria esperienza nell’organizzazione di eventi sul territorio.
Oltre agli istituti superiori Liceo Amoretti, il Liceo Cassini e l’Istituto Colombo di Sanremo e il Liceo Artistico di Imperia, per la prima volta una scuola secondaria di primo grado, l’I.C.Sanremo Ponente, è stata ospitata nella Sede del Club Tenco. L’occasione è stata l’appuntamento con il musicista Tony Cercola, che ha parlato della musica come strumento per combattere il bullismo.
Durante l’anno scolastico in corso il Club Tenco ha anche portato avanti un progetto di Alternanza scuola – lavoro con la 3F del Liceo Cassini: in seguito a workshop con esperti del mondo della musica, della fotografia, della regia e dell’analisi del testo letterario, gli studenti stanno allestendo uno spettacolo dal titolo “ConFusion in an old station”. L’appuntamento è per il 28 maggio presso la Sede del Club.

Umberto

April 10th, 2017

No Comments

Comments are closed.