Comunicato stampa

“Il Tenco ascolta” a Pavia

“Il Tenco ascolta” a Pavia

“Il Tenco ascolta” sarà di scena a Pavia il 28 maggio alle 21 con un appuntamento nel Cortile del Broletto, in piazza Vittoria. Sarà un’edizione interamente dedicata al dialetto, con ospite speciale Paola Turci, mentre Peppe Voltarelli farà delle incursioni musicali e parlate durante la serata, presentata da Antonio Silva. L’ingresso è libero.

Si esibiranno: I Fiö dla Nebia (dialetto pavese), Aldo Lundari (dialetto siciliano), La Mesquia (lingua occitana) e Vad Vuc (dialetto ticinese). Una serata in cui il dialetto è espressione delle proprie radici come apertura al mondo, come incontro e arricchimento fra culture diverse.

“Il Tenco ascolta” è un format nato nel 2008 in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti della canzone d’autore ad esibirsi in vari appuntamenti in tutta Italia, per farsi conoscere dal pubblico e dal Club stesso. Gli artisti sono selezionati tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al “Tenco”. Un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani. Il primo appuntamento di quest’anno si è svolto a Roma, mentre altri che seguiranno saranno annunciati prossimamente.

La serata è nell’ambito della quarta edizione di “Raccontami”, rassegna organizzata dall’Assessorato al Comune di Pavia in collaborazione con l’Associazione Culturale Pomodori Music e che vedrà protagonisti il 29 maggio Charlie Cinelli e Piero Sidoti & Giuseppe Battiston ed il 30 maggio Nanni Svampa e Claudio Sanfilippo.

Mara

May 20th, 2014

No Comments

Comments are closed.