Comunicato stampa

COSE DI AMILCARE IN ITALIA

COSE DI AMILCARE IN ITALIA

SETTIMANA ITINERANTE PER COSE DI AMILCARE E PER IL CLUB TENCO. Le tappe sono Firenze e Sanremo. Nel capoluogo fiorentino la CGIL Toscana presenta all’’Obihall, grazie alla regia generale di Sergio Staino, 1 maggio in concerto, una giornata che ospiterà, tra l’’altro, lo spettacolo sull’’anarchia già presentato a Barcellona il 2 marzo.

Alla rappresentazione del lavoro scritto da Sergio Secondiano Sacchi e diretto da Michelangelo Ricci, partecipano Juan Carlos “Flaco” Biondini, Silvia Comes, Vittorio De Scalzi, Julyen Hamilton, Joan Isaac, Alessio Lega, Olden, Anna Roig, Wayne Scott, Peppe Voltarelli.

Nei giorni 2 e 3 maggio il Club Tenco organizza a Sanremo due giornate intitolate Cose di Amilcare che vedranno, tra l’’altro, l’’assegnazione a Mauro Pagani del Premio Rambaldi 2014 che consiste in un quadro di Marco Nereo Rotelli, autore di tutte le scenografie della serata. Con Pagani, si esibiranno, venerdì 2, Giorgio Conte, Vittorio De Scalzi, i Dinatatak, Joan Isaac, Rusó Sala e il portoghese Sérgio Godinho. Che è stato Premio Tenco 1995, ultimo della gestione di Amilcare (scomparso una decina di giorni dopo) e primo Premio Rambaldi (gli è stato assegnato a Barcellona nel marzo del 2013).

Nella serata di sabato, sarà la volta di Storie e amori d’’anarchie con Juan Carlos “Flaco” Biondini, Alessandro Certini, Silvia Comes, Joan Isaac, Olden, Anna Roig, Wayne Scott, Peppe Voltarelli. Le giornate comprendono i classici incontri di mezzogiorno con gli artisti, incontri pomeridiani con proiezioni di filmati di Wayne Scott (tra cui Cose di Amilcare, presentato in Italia per la prima volta) e, alle 19 in collaborazione con Pigna Mon Amour, Canzoni in piazza con Carlo Doneddu, Olden, i Dinatatak e Rusó Sala.

APPUNTAMENTI DI COSE DI AMILCARE

1 maggio – Firenze – 1 maggio in concerto

2 maggio – Sanremo – Cose di Amilcare

3 maggio – Sanremo – Storie e amori d’’anarchie

www.cosediamilcare.eu

Mara

April 28th, 2014

No Comments

Comments are closed.