Soap Trip Duo

Soap Trip Duo

Il mix di avanguardia e melodia incanta la prima serata del Tenco 2013

“Cos’è Soap Trip? Un nuovo genere musicale? Piuttosto una sorta di trip hop pop, un’atmosfera ovattata e filtrata da due musicisti insolitamente accostati. Una macchina all’avanguardia e al volante due incantatori!”: così li definisce Frédéric Péguillan, giornalista di Telerama sortir, noto magazine musicale francese.

Dalla Germania scrivono invece “un indefinibile mix di avant-garde, melodia e melanconia mediterranea”.

L’eclettico duo nasce nella primavera del 2012 e da allora suona ininterrottamente in Italia, Francia, Germania, Spagna ed Olanda. Con base a Parigi, ha all’attivo più di cento concerti in un anno di vita.

Nell’agosto 2013, a Siponto, una giuria che contempla anche una rappresentanza del Cub Tenco seleziona all’unanimità il duo per il Premio Argos Hippium che si svolge nella stessa località nello stesso mese.

Entro la fine dell’autunno 2013 uscirà il loro primo lavoro discografico autoprodotto dal nome Loop Trip, nome che mette in evidenza la ricerca legata alla loopstation ed alle sue molteplici potenzialità.

Sin dall’inizio collaborano con la WildRatFilm, casa di produzione audiovideo che sta girando un docufilm on the road sui loro viaggi e che si occupa di tutti i video ed i bootleg live.

Il duo è formato da Marta dell’Anno (violino elettrico, voce e loopstation) e da Natale La Riccia (batteria).

Fonte: Soap Trip Duo